Una vacanza nelle Langhe, dove si produce il celebre Barolo, è un’esperienza da non perdere per gli amanti del vino e della buona cucina, ma anche per tutti gli appassionati di natura e paesaggi. Gli itinerari a disposizione, lungo le dolci colline solcate da vigneti, fra musei e antichi castelli, sono numerosi e ricchi di proposte originali: tour guidati presso le cantine più prestigiose, trekking fra le vigne, esperienze di degustazione e cene con menu tipici langaroli sono la ricetta ideale per il turista in cerca di benessere e relax.
Esperienze e pacchetti turistici sulla Strada del Barolo
La tua esperienza di degustazione in cantina o con la formula Smart Tasting. Prenota la tua degustazione con Divinea.
Una versione dinamica e flessibile delle Wine Tasting Experience®, pensate per chi desidera vivere un’esperienza sensoriale di alta qualità in qualsiasi momento.
La Wine Tasting Experience® è un’innovativa formula di degustazione che si ispirata all’Ecole Du Vin francese e ideata dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.
3 giorni nelle Langhe fra pranzi e cene in strutture del territorio e visite in cantina con focus su tecniche di produzione, metodi di vinificazione e abbinamenti cibo-vino.
4 giorni sulle colline delle Langhe, fra visite guidate, passeggiate, pranzi, cene, degustazioni di vino e prodotti tipici, ricerca del tartufo, cooking class e laboratori.
3 giorni nelle Langhe con pernottamento in agriturismo, visite e degustazioni in una cantina di Barolo, un’azienda di salumi, un caseificio e un’azienda di nocciole.
3 giorni nelle Langhe, con pernottamento in agriturismo, noleggio e-bike, visite in cantina e in un’azienda di nocciole, picnic tra i filari e passeggiata a cavallo.
2 giorni nelle Langhe fra visite in cantina, pranzi e cene con menu degustazione e visita a un castello o un museo del territorio.
Una giornata di visite e degustazioni nelle cantine del Barolo, con approfondimenti sul vitigno e sulle tecniche di produzione e un pranzo degustazione.
Una giornata sulle cantine del Barolo, con noleggio e-bike, visita e degustazione in cantina e picnic tra i filari.
Una giornata di visite e degustazioni nelle cantine del Barolo, con focus su diversi tipi di Barolo DOCG e gioco bendato legato alle peculiarità dei terreni e del fascino delle MGA