Podere Gagliassi

Località S. Anna, 84, Monforte D'alba CN

La cantina “Podere Gagliassi” nasce nel 2016 con il rinnovamento totale dei vigneti affidato a Roberto Forno e al figlio Eugenio. Nel 2019 Roberto ed Eugenio si prendono cura della vinificazione, con la preziosa collaborazione dell’enologo Serena Cordero. Su una superficie di 16 ettari vengono prodotte uve di Nebbiolo, Barbera, Alta Langa (Pinot Nero e Chardonnay) e Dolcetto. Tutti i vigneti sono attorno al Podere, ad eccezione del vigneto Badarina di Nebbiolo da Barolo che si trova nel comune di Serralunga d’Alba.

La Podere Gagliassi si fonda sulla tradizione, la cultura e l’amore per la terra, principi basilari che la sostengono. Fondamentale è l’attenzione per le tecniche utilizzate nel lavoro che si rifanno esclusivamente ad una coltivazione sensibile, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. La certificazione è stata ufficializzata nel 2020, ma già dal 2017 tutte le nostre coltivazioni sono “BIO”. Il desiderio dei titolari della cantina è quello di creare un vino buono e biologico, nel rispetto dell’ecosistema e del territorio di produzione.

Se volete trascorrere momenti di pura poesia e lasciarvi trasportare in un’esperienza sensoriale unica, potrete farvi accompagnare in degustazioni e visite guidate (cantina e vigneto) che vi faranno conoscere un connubio perfetto tra Territorio, Tradizione e Passione.

Esperienze



Cantina visitabile

I nostri prodotti vino, formaggio, salumi
4 diversi pacchetti a seconda del numero di etichette che si desidera degustare
Vendita al pubblico
100 coperti

+39 0173 381518
Contattaci

Contattaci

[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="info@poderegagliassi.com"]

https://www.poderegagliassi.com/
Lingue parlate Italiano, inglese, francese
Carte di credito Mastercard, Visa
Giorni di apertura da mercoledì a domenica inclusi
Ristorante interno
Accesso facilitato per disabili
Animali ammessi
Visite guidate
Prenotazione Sì, tramite sito internet e altre piattaforme enogastronomiche online
Traduzioni lingue
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 15.000 bottiglie all'anno