Moscone

Regione Cerreto 2, La Morra CN

Dal 1877 la famiglia Moscone avvia la propria attività come produttore a Monforte d’Alba sfruttando l’ottima qualità dei terreni e dei vigneti presenti nella zona delle Langhe. Una scelta che con il tempo e la giusta dedizione porta i suoi frutti e permette agli eredi Giacinto e Livio, insieme alla moglie Luciana e alla figlia Sara di prendere in mano un vero e proprio tesoro da coltivare e da condividere con passione. L’azienda Moscone possiede 18 ettari di vigneti allocati tra le colline di Monforte d’Alba e in particolare dell’area della Bussia, zona particolarmente rinomata per la produzione del vino grazie all’adeguata ventilazione e alla fertilità eccellente della terra.

Attualmente l’azienda è condotta da Sara Moscone che, insieme a suo cugino Marco, coltiva le vigne di famiglia a Monforte d’Alba. Tre generazioni di vignaioli e ora una nuova storia, libera da condizioni e condizionamenti.

Nel 2022 è stata inaugurata la nuova cantina di La Morra, all’interno di un’ampia sala dedicata alle degustazioni e agli eventi organizzati. L’obiettivo è quello di privilegiare l’esperienza diretta del vino, senza fretta, con possibilità di uscire all’aria aperta e raggiungere i vigneti dell’azienda a Monforte d’Alba.



Cantina visitabile

I nostri prodotti Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Nebbiolo d’Alba, Barolo, Barolo Bussia, Roero Arneis, Langhe Chardonnay
Assaggio di 5 vini con abbinamento a piatti tipici di Langa
Vendita al pubblico

+39 0173 78458
Contattaci

Contattaci

[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="sara.moscone@cantinamoscone.com"]

www.cantinamoscone.com/
Lingue parlate italiano, inglese, spagnolo
Carte di credito tutte
Giorni di apertura Tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00
Chiusura annuale Dal 25 dicembre al 6 gennaio e settimana di ferragosto
Accesso facilitato per disabili
Animali ammessi
Attività aperta per Visita in vigna e cantina e degustazioni
Visite guidate
Prenotazione
Traduzioni lingue inglese e spagnolo
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 90.000 bottiglie