Mauro Marengo
Località San Grato 1, Novello CNL’azienda agricola Marengo Mauro è una piccola realtà a conduzione familiare nata grazie a Francesco Marengo (il padre di Mauro, l’attuale titolare e successore) che intorno al 1950 decide di impiantare i suoi primi vigneti nel territorio di Novello.
Nata principalmente come attività agricola, nel frattempo si trasforma in azienda vitivinicola, fino ad arrivare nel 2015 (con l’arrivo della terza generazione in azienda) all’ingresso dei propri vini sul mercato internazionale.
L’azienda, in continuo rinnovamento, coltiva da sempre i terreni di proprietà: 30 ettari di cui 13 impiantati a vite (di soli vitigni autoctoni) di Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Nas-cëtta, locati sulle colline di Novello e Barolo.
Coltivatori da generazioni, i Marengo dedicano la massima attenzione innanzitutto alla cura del vigneto, rispettando tutti i tempi che la natura richiede.
L’azienda produce Nas-cëtta del comune di Novello DOC, Dolcetto D’Alba DOC, Barbera D’Alba DOC, Barbera D’Alba Superiore DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Barolo DOCG, Barolo Angela DOCG, e un vino rosso che chiamato “Falun”.
I nostri prodotti Barolo DOCG, Langhe DOC Nebbiolo, Barbera d’alba DOC Superiore, Langhe DOC Nascetta del comune di Novello, Dolcetto d’Alba
Vendita al pubblico sì
+39 389 887 4628
Contattaci
Contattaci
[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="info@marengomaurovini.com"]www.marengomaurovini.com
Prenotazione sì
Traduzioni lingue sì
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili