Le Case della Saracca
Via Cavour, 5, Monforte d'Alba CNUn locale straordinario nel centro storico di Monforte d’Alba: quattro case medievali del quartiere Saracca, il più antico del paese, che hanno mantenuto la loro silhoutte austera mentre all’interno sono state sventrate e unite per diventare un ristorante con tanti piccoli ambienti che si moltiplicano in altezze piranesiane con scale su scale e salette su salette, cristallo e acciaio corten.
La filosofia del ristorante è molto chiara: materie prime di eccellenza e poco lavoro in cucina per alterare il meno possibile la qualità. E allora si possono trovare le acciughe del Mar Cantabrico e la ventresca di tonno di prima scelta, la carne di femmina di fassone o il riso di Acquerello. Poi tanti piatti della tradizione, finanziera e pinzimonio, un deciso carpione e le lumache al ginepro.
Le sei camere a disposizione, quasi tutte con camino, sono completamente differenti e vogliono suscitare emozioni primordiali e contrastanti che renderanno ancora più originale e romantica la vostra permanenza.
(Tratto da “Il dubbio dell’alchimista“, Cavallitto&Lamacchia, la Repubblica, venerdì 26 agosto 2011)
60 coperti
Contattaci
Contattaci
[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="info@saracca.com"]www.saracca.com
Chiusura annuale chiuso 2 settimane in un periodo da definere tra gennaio e febbraio