Fratelli Savigliano
Via Cane Guido, 20, Diano d'Alba CNUna storia iniziata nella seconda metà del ‘700 con Lorenzo Savigliano, grande viticoltore a appassionato cantiniere, capace di indicare la strada alle generazioni future che hanno continuato il suo lavoro. Enrico Savigliano ad inizio ‘900 fece apprezzare i vini in Piemonte ed i suoi figli, Dario e Giuseppe, fondarono di fatto l’azienda, rendendo la produzione vitivinicola l’attività principale.
La storia attuale parla di una cantina condotta dai cugini Marino (figlio di Dario) e Stefano (figlio di Giuseppe), entrati in azienda negli anni ’70, dopo gli studi in Enologia. Due menti per un unico traguardo: continuare la conduzione familiare e aumentare il prestigio del marchio. Due aspetti che si sono evoluti nel tempo con l’acquisizione di nuovi vigneti di proprietà nei Comuni di Diano d’Alba, Montelupo, La Morra e Treiso. L’ampliamento della cantina in Valle Talloria, le nuove quote di mercato a livello internazionale, e la grande passione per la lavorazione in vigna e cantina sono aspetti che hanno segnato gli anni 2000 e che proiettano l’azienda Fratelli Savigliano verso nuovi traguardi.
I nostri prodotti Vini e nocciole
Degustazione vini abbinati a prodotti locali quali salumi, formaggi, nocciole
Vendita al pubblico Sì
3396266575
Contattaci
Contattaci
[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="savigliano@saviglianovini.it"]https://www.saviglianovini.it/it/
Chiusura annuale Natale
Animali ammessi Sì
Attività aperta per Degustazioni, visite cantina e vigneti
Prenotazione E' richiesta la prenotazione
Traduzioni lingue Sì
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Produttori aderenti Savigliano Marino e Savigliano Stefano