Tenuta Baràc
Frazione San Rocco Seno D’Elvio 40, Alba CNBaràc è una tenuta di rara bellezza, situata nel cuore delle Langhe Piemontesi, e si trova a breve distanza dalla storica città medievale di Alba, in frazione San Rocco Seno d’Elvio.
La tenuta consta di oltre 25 ettari, di cui 12 a vigneto, dove è praticata agricoltura in regime biologico.
La tenuta è caratterizzata da uno splendido cascinale di inizio Novecento, oggetto di un importante recupero storico-architettonico, che ha riportato alla luce i materiali originali, oggi giorno offre ambienti accoglienti e signorili, una calda ospitalità e servizi di alto livello in un contesto di quiete assoluta.
Tenuta Baràc propone un percorso alla scoperta del vino delle Langhe, composto da un’accurata selezione di vini che provengono da un’agricoltura integrata e che aderiscono al progetto “Green Experience”, senza tralasciare quelli che hanno fatto la storia dell’enologia di questa straordinaria regione. I wine tasting hanno luogo nelle cantine dove convivono tecnologia e tradizione in un ambiente fresco e suggestivo. A condurre il “viaggio enologico”, il nostro “Wine Expert”, sempre attento a raccontare, non solo i vini, ma anche le loro storie.
Esperienze:
Tour in vigna e cantina + degustazione vini
Vendita al pubblico Sì
20 coperti
Contattaci
Contattaci
[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="barac@barac.it"]www.barac.it/
Chiusura annuale Dal 13 dicembre al 28 febbraio
Traduzioni lingue ITA/ENG
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili