Dicono del Barolo
La Strada del Barolo su Le Figaro VIN, portale dedicato al vino del quotidiano francese Le Figaro.
L’Università di Scienze Gastronomiche premia Bruno Giacosa: articolo di Roberto Fiori sulla Stampa.
Articolo di Giorgio Bocca tratto da Repubblica
Articolo di Eric Asimov tratto dall’International Herald Tribune
Articolo di Enrico Martino tratto dai ‘MERIDIANI’
Articolo di Francesca Ciancio, Gambero Rosso
Articolo di Mariagrazia Orlandi, numero 33 della rivista “The world of fine wine”
Tra i baroli premiati tanti i soci della Strada del Barolo e grandi Vini di Langa.
Dicono delle Langhe
Andrea Faccio, presidente del Consorzio “I Vini del Piemonte”, intervistato da “Prima di Tutto” su Rai Radio 1, parla della vendemmia 2014
Izabela Kamińska, giornalista del più autorevole magazine online della Polonia in tema di vino, ha incontrato i produttori della Strada del Barolo.
Incontro con Rudolf Trefzer, Dottore di ricerca in storia, giornalista, docente di antropologia culturale e autore di libri sulla storia della cucina e la cultura del bere.
Intervista a Preben Nielsen, giornalista e scrittore danese, fondatore del sito vinsiderne.dk – un portale che parla di vino a 360°
L’associazione di imprese “Made in Piedmont” ha attivato un servizio di monitoraggio delle vigne di Langhe, Roero e Monferrato.
La regina delle wine writer parla di Piemonte, vino italiano e nuove tendenze del mercato: “La curiosità dei consumatori aumenta, saremo in grado di soddisfarla?”
Sabato 12 ottobre, in occasione della presentazione del gemellaggio fra Burgenland e Strada del Barolo, l’emittente televisiva austriaca ORF ha realizzato un servizio sull’83ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Sulla rubrica “Dining & Wine” del critico statunitense Eric Asimov una classifica nella quale figurano anche tre dei nostri soci.
Michal Šetka, caporedattore e fondatore della rivista Wine & Degustation, il più importante magazine sul vino della Repubblica Ceca, è stato ospite della Strada del Barolo.
Un articolo del Sole 24 Ore del 27 novembre 2012 fotografa punti di forza e di debolezza del polo vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato.
Servizio di StudioAperto – 21 novembre 2011
Antonio Galloni, ex critico di The Wine Advocate, intervistato da Wine Pass Piemonte, risponde ad alcune domande sul Piemonte del vino, il suo appeal internazionale e la sua vocazione turistica.
Il noto giornalista ed esperto Tomasz Prange-Barczynski, co-fondatore della rivista Wino, ha condotto i due seminari su Barolo e vini piemontesi al “Barolo & Friends Event” di Varsavia
Articolo del “Giornale del Piemonte” del 26 agosto 2012
A Zurigo per il secondo anno, il “Barolo & Friends Event” ha avuto un protagonista d’eccezione: il noto giornalista Christian Eder, collaboratore della rivista “Vinum”, la più importante e più seguita dai winelover svizzeri.
La più importante rivista di vino in Olanda dedica uno speciale al vino piemontese
Il numero 21 della rivista francese Lonely Planet Magazin suggerisce un viaggio nel Barolo
Servizio del TG5 – 17 ottobre 2010
Il giornalista svizzero del Tagbaltt di San Gallo, ha incontrato produttori e viaggiato due giorni sulla Strada del Barolo
Il Barolo & Friends Event tenutosi a Bruxelles il 13 novembre ha avuto fra i suoi protagonisti il giornalista Dirk Rodriguez, caporedattore della prestigiosa rivista Vinomagazine, la più seguita in Belgio quando si tratta di enologia.
La Strada del Barolo ha accolto nella prima settimana di ottobre il giornalista americano Jesse Nash, in Langhe per il suo nuovo articolo
Il più noto giornalista danese di vino, autore di un best-seller sul Barolo, torna in Langa per un nuovo libro
Articolo di Enrico Caracciolo tratto dalla rivista “Travel”
La storia del Dott. Perin: l’unico farmacista di Langa, che si è tolto il camice per indossare il grembiule da oste. Articolo tratto da Repubblica.