Collisioni Festival

Dopo essere cresciuto e affinato come format vincente nel borgo di Langa di Novello, a partire dal 2012 ha come cornice l’intero paese di Barolo, nel cuore della Langa dei grandi vini rossi del Piemonte per una quattro giorni densi di eventi, incontri con registi, attori, musicisti, storici e critici e concerti in un panorama unico al mondo.

Il calendario varia di anno in anno ma ormai il cartellone delle manifestazioni in programma è tale da soddisfare ogni palato, dall’amante del rock all’appassionato d’arte, spaziando su una serie di proposte che nel 2012 hanno avuto come culmine lo spettacolare concerto di Bon Dylan, nel 2014 quello di Neil Young, per l’unica tappa italiana del suo tour e nel 2015 quelli di Mark Knopfler e Sting.

Collisioni è una festa popolare di letteratura e musica in collina,con questa peculiarità: non ci sono biglietti per entrare e non esistono spettatori, ma una comunità che sceglie di vivere tre giorni insieme, all’insegna della festa e dello scambio di idee. Un paese globale da cui nessuno può essere escluso, e a cui ognuno può dare il proprio contributo alla realizzazione della kermesse.

Durante l’anno Collisioni organizza incontri con importanti personaggi dell’arte,della cultura, dello spettacolo, della musica, nazionali ed internazionali che si tengono tra Alba e i paesi di Langa, creando un percorso di cultura sempre più interessante e coinvolgente, in poche parole, da non perdere!

Per seguire il progetto Collisioni e per essere sempre informati su incontri, eventi e manifestazioni: www.collisioni.it