Dopo due anni di viaggi in compagnia di un pubblico sempre numeroso e coinvolto, Buone Visioni è fiera di presentare la terza edizione de Il Castello Errante dal 14 giugno al 19 luglio 2015 nel cortile del Castello di Roddi. Sei serate per raccontare storie controcorrente, per raccontare sei vite un po’ fuori fuoco, persone che ci vivono accanto e che nascondono universi interi. E scopriremo insieme che, a volte, il mondo che ci circonda è un posto troppo piccolo. Ci sarà da bere, ci sarà da mangiare e soprattutto ci saranno i nostri film.
A cura dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino, e col patrocinio del Comune di Roddi e della Barolo & Castles Foundation, Buone Visioni regala il cinema d’autore sotto le stelle delle Langhe, film che abbiamo amato per il loro spirito audace e che rischiano di passare inosservati. Prima delle proiezioni saranno proposte cene curate dall’associazione LaCasaRotta di Cherasco con soluzioni gastronomiche nuove e sorprendenti, che mischiano ingredienti locali e tradizioni culinarie da tutto il mondo.
Non solo cinema e cibo di qualità. Buone Visioni è anche proposte di libri, interviste al pubblico, recensioni dei film, visite al castello, la meravigliosa cornice della rassegna, a completare un’esperienza unica e coinvolgente.
Domenica 14 giugno – Un barbecue all’americana con Moonrise Kingdom di Wes Anderson
Domenica 21 giugno – Lo street food newyorkese con Guida per riconoscere i tuoi santi di Dito Montiel
Domenica 28 giugno – La tradizione culinaria italiana vestita di verde con La kriptonite nella borsa di Ivan Cotroneo
Domenica 5 luglio – Fusion food dal Medioriente e dalla Mitteleuropa con Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Parronaud
Domenica 12 luglio – Cena scomposta con Harold e Maude di Hal Ashby
Domenica 19 luglio – Cartocci all’inglese con Pride di Matthew Warchus
Cena dalle 19:30, inizio proiezioni a ingresso libero alle 21:30.