La Strada del Barolo e grandi vini di Langa parteciperà alla sesta edizione della Monza Wine Experience, in programma dal 15 al 17 novembre 2024 a Monza, con tre attività principali.
Sabato 16 novembre 2024, alcuni vini delle cantine associate alla Strada del Barolo saranno protagonisti della Master Class condotta da Aldo Fiordelli, sommelier e giornalista professionista, membro del comitato di direzione della Guida de L’Espresso e collaboratore di Decanter e Civiltà del bere.
Domenica 17 novembre 2024, nelle prestigiose Sale della Villa Reale, avrà luogo l’evento “L’Eccellenza in Villa”, un walk around tasting unico nel suo genere, che offrirà una selezione di oltre 50 tra i più rari e pregiati vini italiani, spaziando dalla Val d’Aosta alla Sicilia.
Il terzo appuntamento, sempre domenica 17 novembre, è la Cena Pluristellata presso l’Hotel de la Ville, un’esperienza gastronomica esclusiva con la partecipazione di chef stellati di fama internazionale. La serata offrirà ai partecipanti l’opportunità di degustare piatti d’eccellenza abbinati a vini selezionati della Strada del Barolo, creando un connubio perfetto tra alta cucina e grandi vini italiani.