Dopo il successo della prima edizione torna il Salone del Vino di Torino, un omaggio alla terra e all’attività vitivinicola del Piemonte tra tradizioni, cultura e sostenibilità. Da sabato 2 a lunedì 4 marzo una grande manifestazione per appassionati e professionisti del settore, che coinvolgerà più di 500 produttori e produttrici tra il Museo del Risorgimento e le OGR Torino.
Al Museo del Risorgimento si potranno incontrare cantine da tutto il Piemonte: cantine artigiane, storiche eccellenze vitivinicole piemontesi e una sezione di rappresentanze nazionali e internazionali. Ogni giorno 4 masterclass gratuite per il pubblico del Salone, che approfondiranno la conoscenza e l’impegno delle cantine volto alla tutela delle tradizioni e della sostenibilità ambientale.
Alle OGR Torino si potranno incontrare i consorzi, le associazioni di tutela e promozione, le enoteche regionali, tante cantine a fotografare il Piemonte, le cantine ospiti della regione Valle Aosta, grappe e spiriti. Il palco principale delle OGR Torino vedrà protagonisti 12 talk volti a scandagliare l’attualità e le sue sfide. Negli spazi di Snodo inoltre ogni giorno 4 masterclass gratuite, incontri e molto altro.
Di seguito il calendario degli appuntamenti con le Wine Tasting Experience® organizzate dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa:
Sabato 2 marzo 2024, ore 17.00-18.00
SNODO Social Table – OGR Torino
“I Cru del Barolo”
Vini in degustazione:
Domenica 3 marzo 2024, ore 16.00-17.00
SNODO Social Table – OGR Torino
“I Cru del Barolo”
Vini in degustazione:
Per maggiori informazioni e acquisto biglietti: https://salonedelvinotorino.it/categoria/masterclass/