La stagione di Cà del Re si riapre alla grande, con gli incontri “Piatti e Prodotti”.
L’agriturismo dell’azienda vitivinicola Castello di Verduno propone anche quest’anno un ciclo di serate conviviali intitolato “Piatti e Prodotti“, per discutere di vino e cibo.
Ogni sera un prodotto o un piatto diverso, declinato con idee e proposte originali per conoscerlo meglio e capirne la collocazione nella cucina tradizionale del territorio, ma anche per lanciare uno sguardo curioso sulle interpretazioni meno usuali e sulle suggestioni di altri regioni o altri paesi.
Si comincia il 21 febbraio con lo chef Franco Piumatti che proporrà un intero menù a base di Baccalà, un tempo considerato pesce povero e oggi banco di prova dei cuochi più rinomati. In contemporanea storie di vino e di cibo raccontate da Giancarlo Montaldo e Terry Baccini.
I piatti saranno accompagnati dai vini del Castello di Verduno, in particolare quelli ottenuti dal vitignoPelaverga, uno dei must dell’azienda, che ne prepara anche una versione in bianco, il “Bellis Perennis”, oltre a quella classica in rosso, il Verduno “Basadone”. Infine la provocazione sul dolce con la Grappa di Pelaverga.
Prezzo a persona 38€ (bevande incluse).
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 0172 470281