Sabato 9 giugno, ore 20.00
L’Associazione Turismo in Langa e la Cantina Anselma Giacomo organizzano un apericena animato con visita in notturna ai piedi del castello di Serralunga d’Alba (CN). Racconti sugli antichi vini, grazie a un narratore d’eccezione, un ‘mercator vinarius’ dell’antica Pollentia, un buffet con prodotti di Langa e vini rossi della Cantina Anselma Giacomo e, per concludere, una suggestiva visita guidata in notturna nel centro storico di Serralunga d’Alba.
Cantina Anselma Giacomo – P.zza Cappellano, 2 – Serralunga d’Alba
L’Associazione Turismo in Langa, in collaborazione con la Cantina Anselma Giacomo, in occasione dell’evento della Strada del Barolo e Grandi Vini di Langa “IO Barolo”, organizza un apericena animato con a seguire visita in notturna a Serralunga d’Alba (CN), uno dei comuni che sorge sul territorio dell’unione, terre di vino e di cultura.
…Per scoprire tutti i segreti dei vini della Langa del Barolo, ma anche per ascoltare racconti e aneddoti sugli antichi vini dell’età romana, grazie ad un narratore d’eccezione, un mercante fuori dal tempo proveniente dall’antica Pollentia, che apparirà come per magia tra i commensali e li intratterrà con la sua parlantina…
L’Apericena con il mercator vinarius sarà l’occasione per degustare a buffet una vera e propria merenda sinoira, con piatti freddi e stuzzichini di prodotti di Langa accompagnati dai vini rossi di produzione della Cantina Anselma Giacomo.
I presenti potranno ascoltare il racconto del curioso personaggio, amante del buon bere ma anche della storia e dell’architettura, il quale, a pancia piena, al termine della merenda sinoira, accompagnerà i partecipati in una suggestiva visita guidata in notturna nel centro storico di Serralunga d’Alba.
Si potrà ammirare il castello medievale, fin sotto alla sua maestosa torre, si attraverseranno Porta Alba e Porta Roddi, fino a giungere alla Parrocchiale di San Sebastiano, e si farà ritorno in cantina per un ultimo brindisi di saluto, non prima naturalmente di aver ammirato il paesaggio collinare.
L’aperitivo e la visita dureranno circa un’ora e mezza.