Domenica 12 Luglio, ore 18.30: nell’ambito di Expo Milano 2015, Eataly e il Padiglione Italia presentano una serata dedicata al vino. Presentano Oscar Farinetti e Walter Massa, intervengono Angelo Gaja, Nicolas Joly, Attilio Scienza, Vincenzo Gerbi ed Helmuth Koecher.
Si inizierà con una conferenza presso l’Auditorium di Padiglione Italia alle ore 18.30. Quattro i relatori: Angelo Gaja, produttore delle Langhe e ambasciatore del vino italiano nel mondo, Nicolas Joly produttore della Loira, maestro della viticoltura biodinamica, Attilio Scienza e Vincenzo Gerbi, professori ordinari rispettivamente di viticoltura all’Università di Milano ed enologia all’università di Torino. A presentare la serata: Oscar Farinetti e Walter Massa, a moderare l’incontro Helmuth Koecher, direttore del MeranoWine Festival WineHunter. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.
Dopo 90 minuti di scambio di opinioni sul futuro del vino, la serata proseguirà con una grande cena presso lo spazio Eataly in Expo: alle 20.30 si inizia con il Peperone Ripieno di Ugo Alciati (*), per poi continuare coi piatti di Davide Palluda (*) e di altri ristoratori selezionati da Eataly.
Per partecipare alla cena è possibile prenotare direttamente al seguente link, al prezzo di 88 euro: www.eataly.net/it_it/corsi/eataly-a-expo. Si prega di confermare la propria partecipazione in modo da poter riservare i posti.