In occasione del suo 20° anniversario Emergency organizza, sabato 24 maggio, una giornata di solidarietà tra spettacoli, giochi e divertimenti, senza dimenticare il buon vino! La location è delle migliori, ovvero il Castello Falletti di Barolo, in collaborazione con il WiMu, l’Enoteca Regionale del Barolo e la Pro Loco di Barolo.
All’interno dello storico cortile avrà luogo la manifestazione “Sorsi di Pace”: bottiglie di pregiatissimo Barolo, offerte dalle migliori cantine della zona, saranno messe in vendita, a partire da un’offerta minima di soli 25 €, per sostenere gli ospedali di Emergency. Essendo un’iniziativa benefica, ovviamente, le bottiglie verranno coperte dal simbolo dell’associazione, in modo che la scelta sia casuale e stuzzichi la curiosità e la fantasia dei palati più allenati.
Sempre all’interno di questa meravigliosa scenografia, degustando un ottimo bicchiere di vino, si potrà partecipare a una magica atmosfera, fatta di musica, giochi medievali, teatro dei burattini e spettacoli di artisti di strada. Il tutto tra le bancarelle allestite dai gruppi Emergency del Piemonte. Ma non finisce qui: alle 15, nella sala del Castello, si terrà un interessante incontro sul tema “Diritti umani e comunicazione”, con la partecipazione straordinaria del prof. Marco Revelli, Paolo Busoni e Marco Jorio nel ruolo di moderatore.
E per i più piccoli? Alle 16.30 l’Associazione Culturale Magog metterà in scena “Gli Alberamelli”, una fiaba i cui protagonisti saranno gli stessi giovanissimi spettatori! Infatti solo l’inizio e la fine del racconto sono fissi, mentre l’evolversi degli eventi varierà in base alle idee e alle indicazioni dei bimbi.
Una giornata da non perdere, adatta a tutta la famiglia.
Il 24 maggio, dalle 14 alle 19, siete tutti invitati al Castello di Barolo in piazza Falletti! Save the date!
Scarica la locandina dell’evento
Emergency offre cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra e della povertà.
Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.
Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi
Emergency Ong Onlus Via Vida 11 – 20127 Milano – P.IVA: 06631330963 – C.F.: 97147110155 www.emergency.it www.emergencypiemonte.it