Entusiasta partecipazione a Roddi per l’edizione 2013 di “Io, Barolo”

Il 1 giugno 2013 il più importante evento dell’anno organizzato dalla Strada del Barolo ha riscosso un enorme successo con diverse centinaia di partecipanti alla degustazione del Barolo 2009 e alla festa con i produttori in piazza Umberto I.

La nuova formula di “Io, Barolo” si è rivelata vincente: l’evento, organizzato in orario serale e rivolto a un pubblico più giovane e informale, ha richiamato a Roddi centinaia di winelover da tutta Italia e non solo. Gli enoappassionati hanno affollato il giardino nella splendida cornice del Castello di Roddi per prendere parte alla degustazione tematica del Barolo 2009, con le bottiglie di circa trenta produttori soci della Strada del Barolo. L’impeccabile servizio di due sommelier AIS e la possibilità di abbinare il Re dei vini a un assaggio di Castelmagno offerto dai produttori Alta Valle Grana hanno contribuito a rendere ancor più piacevole l’esperienza dei partecipanti.

Il pubblico ha mostrato grande interesse anche per la Visita Narrata® al Castello di Roddi: durante tutta la serata le guide di Turismo in Langa hanno accompagnato oltre cento persone alla scoperta dell’imponente maniero, risalente al XII secolo.

A pochi passi, proprio ai piedi del Castello, in piazza Umberto I la festa è proseguita grazie alla collaborazione attiva della Pro Loco e dei ristoratori di Roddi: musica, piatti tipici e gli altri grandi vini di Langa sono stati i protagonisti di una serata indimenticabile.

Grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci al prossimo anno!

I produttori partecipanti: