Viaggio-studio in Borgogna

Tre giorni ospiti dell’ ”École des Vins”: dal 31 agosto al 2 settembre i partecipanti avranno l’opportunità di seguire seminari, degustazioni e visite alle cantine e ai “Domaine” della Borgogna.

Borgogna

Con l’intento di offrire un momento di formazione aperto ai soci, ma anche a tutti gli enoappassionati che vorranno unirsi, la Strada del Barolo organizza, dal 31 agosto al 2 settembre 2013, un viaggio-studio in Borgogna.

Terra di grandi vini, la Borgogna ha molte analogie con il Piemonte vitivinicolo, dalla filosofia qualitativa in vigneto e in cantina, al particolare legame con i “cru”, i vini prodotti con un solo vitigno, ed è una realtà affermata, che ha molto da insegnare. La Strada ha quindi scelto questa mèta per rispondere in modo concreto alle sempre maggiori esigenze di miglioramento dei propri associati, che più che mai avertono la necessità di restare competitivi su un mercato sempre più selettivo.

Presso l’École des Vins de Bourgogne, i partecipanti seguiranno due intensi giorni di seminario, utili per conoscere il territorio, i vitigni, le denominazioni, i metodi di coltivazione, le strutture di produzione e commercializzazione, ma anche per imparare a promuovere un territorio, nella sua totalità.

Il viaggio prevede diverse sessioni di degustazione e visite presso alcune cantine e tenute locali, oltre alla possibilità di vivere un’esperienza conviviale e piacevole, coniugando la didattica a momenti di relax, con pranzi presso alcuni Domaine e visite guidate alle principali attrazioni turistiche della regione.

Adesioni entro il 29 maggio.

Scarica il programma di viaggio
Scarica il modulo di iscrizione

Per informazioni e iscrizioni:

Agenzia viaggi Foltour
Tel.: 0173 293252
e-mail: foltour@foltour.com