Sabato 13 aprile inaugurazione della mostra fotografica di Davide D’Angelo patrocinata dalla Strada del Barolo.
In occasione dell’esposizione “I tesori del Tanaro”, che mette in mostra i clamorosi ritrovamenti fossili della Balenottera di Alba e del Mastodonte di Verduno, nonché la spada di Bronzo di Roddi e il cippo marmoreo romano di Caio Cornelio Germano, il Museo civico “Federico Eusebio” ospiterà un nuovo evento espositivo dal titolo “Tanaro. Il fiume dei vini”, mostra fotografica degli scatti all’infrarosso di Davide d’Angelo, rubati al fiume proprio nei pochi chilometri di riva che recentemente hanno restituito i Tesori.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Ambiente e Cultura, l’Associazione Turismo in Langa, la Strada Romantica delle Langhe e del Roero e con il patrocinio della Strada del Barolo e grandi vini di Langa.
La mostra fotografica verrà inaugurata sabato 13 aprile, alle ore 17, alla presenza dall’autore, che illustrerà i dettagli e i segreti legati a questa particolare tecnica fotografica.
Al termine della presentazione sarà possibile prendere parte all’iniziativa “Aperitivo col fossile in museo”, momento conviviale in compagnia del dott. Edmondo Bonelli, ricercatore del Museo civico e scopritore di numerosi ritrovamenti tra cui il Mastodonte di Verduno e la balenottera di Alba. L’Aperitivo con il fossile, con i vini offerti dalla Strada del Barolo, è a partecipazione gratuita, ma con obbligo di prenotazione, per via dei posti limitati.
Le fotografie di Davide d’Angelo saranno esposte, con ingresso libero, negli orari di apertura del Museo: dal martedì al venerdì 15-18, sabato 15-19, domenica e festivi (25 aprile e 1 maggio) 10-13, 14-19.
Scarica il manifesto di presentazione dell’evento
Per informazioni, aggiornamenti e prenotazioni: www.ambientecultura.it