Bianco, Rosso, Rosa: fare rete sulle orme di Fausto Coppi

In continuità con il percorso avviato a settembre 2023 con il seminario “L’isola dei grandi bianchi piemontesi”, Terre Derthona – Strada del Vino dei Colli Tortonesi, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi e il Consorzio Tutela del Gavi, propone una seconda tavola rotonda, organizzata dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa, con il supporto della Strada del Riso Piemontese di Qualità.

L’incontro si svolgerà lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 17.30 (accrediti a partire dalle 17.00) a Borghetto di Borbera (AL), presso il Centro Docup (entrata da via Roma 191), ed è aperto ad aziende vinicole, produttori agroalimentari, operatori turistici e a tutti gli interessati.

La tavola rotonda vuole essere un momento di confronto per gli operatori del territorio, con l’obiettivo di creare sinergie e riflettere sull’identità dell’area del Gavi e dei Colli Tortonesi in quanto destinazioni turistiche. L’incontro mira a promuovere una consapevolezza condivisa dell’importanza di valorizzare le peculiarità distintive di ciascun territorio, unendoli sotto un’unica visione: quella di “Isola dei grandi bianchi piemontesi”.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Giovanni Moro, vicesindaco di Borghetto di Borbera, Gian Paolo Repetto, presidente del Consorzio Tutela Vini dei Colli Tortonesi, Maurizio Montobbio, presidente del Consorzio Tutela del Gavi, ed Emanuele Sansone, Direttore Generale BU Italia di Guala Closures. Successivamente, moderato dal giornalista Marco Gotta, l’incontro vedrà gli interventi di Daniele Manzone, Direttore della Strada del Barolo, Donatella Cinelli Colombini, produttrice e figura di spicco dell’enoturismo italiano (in collegamento da remoto), Walter Massa, presidente di Terre Derthona, e Massimo Biloni, presidente della Strada del Riso Piemontese di Qualità.

Il seminario è aperto a tutte le aziende vinicole, agli albergatori e agli operatori interessati: accesso libero, fino ad esaurimento posti.

 

ISCRIVITI ALLA TAVOLA ROTONDA